Family Assistance – PERSONALE AEROPORTUALE DEL TEAM DI CONTATTO
16 ore
Circolare ENAC GEN-05A del 2018
E’ previsto il rilascio dell’attestato di CERTIFICAZIONE
Durata del corso: |
16 ore | |
N. Partecipanti: |
15 Max | |
A chi è rivolto: |
Componenti del Team di Contatto, al personale del Gestore aeroportuale, al personale degli Handler presenti in aeroporto |
La prima assistenza ed il supporto psicosociale ai sopravvissuti e ai familiari delle vittime presenti in aeroporto, fino all’arrivo dei rappresentanti della Compagnia aerea coinvolta può essere un compito molto gravoso e creare ansia e disagio in personale non adeguatamente formato e preparato.
Obiettivi corso
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti quel bagaglio di conoscenze ed esperienze necessario per l’efficace attuazione del Piano di Assistenza alle Vittime di Incidenti Aerei e ai loro Familiari, in linea con la normativa vigente (Circolare ENAC GEN-05A del 2018).
Programma
E’ previsto un aggiornamento biennale di ore 4.
Certificazione
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso “Family Assistance – PERSONALE AEROPORTUALE DEL TEAM DI CONTATTO”, ai sensi della Circolare ENAC GEN-05A del 2018.
contattaci
Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo corso? Contattaci compilando il modulo sottostante.