U
c

Formazione “personale in servizio presso gli aeroporti e del personale di volo in tema di contrasto al traffico di esseri umani” – FORMAZIONE DI 2° LIVELLO”

2 ore

ENAC  2020/001-SEC – Ed. n. 1 del 5 agosto 2020

E’ previsto il rilascio dell’attestato di CERTIFICAZIONE

Durata del corso:

2 ore (on line)

N. Partecipanti:

15 Max

A chi è rivolto:

Tutti gli operatori che si trovano in una situazione privilegiata rispetto all’osservazione ed alla possibilità di intervento rispetto al contrasto al traffico di esseri umani.

 

La sensibilizzazione e la formazione degli operatori del trasporto aereo, a vario titolo coinvolti, sono una componente chiave per implementare strategie efficaci ed efficienti per fronteggiare e combattere il fenomeno della tratta di esseri umani (human trafficking).

Obiettivi corso 

Approfondimento di formazione che deve essere erogata agli stessi operatori del trasporto aereo che hanno partecipato al corso base e che si trovano in una situazione privilegiata rispetto all’osservazione ed alla possibilità di intervento con l’obiettivo di sviluppare e accrescere la capacità di osservazione e quindi la consapevolezza del fenomeno in argomento.

 

Programma

MODULO UNICO

  • la formazione prevede deve prevedere dei moduli pratico-esperienziali con destinatari scelti tra i diversi operatori aeroportuali per favorire lo scambio di esperienze e implementare un linguaggio comune e condiviso.

E’ previsto un aggiornamento quinquennale di ore 2

 

Certificazione

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza al corsopersonale in servizio presso gli aeroporti e del personale di volo, in tema di contrasto al traffico di esseri umani – FORMAZIONE DI 2° LIVELLO”, ai sensi delle Linee guida ENAC  2020/001-SEC – Ed. n. 1 del 5 agosto 2020.

contattaci

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo corso? Contattaci compilando il modulo sottostante.

    it_ITItalian
    Hai bisogno di maggiori informazioni?